Marvel’s Agents Of Shield – Recensione 5×01/5×02/5×03 – Orientation/A Life Spent

Benvenuti e bentornati ad una nuova stagione di Agents Of Shield!
Ci avevano lasciati con un Phil Coulson che guardava da una finestra lo spazio profondo e già dal primo doppio episodio ci hanno spiegato il perché, anche se io non ci sto capendo ancora nulla!

E questa sono io mentre aspetto di capirci qualcosa.

In sostanza, nel primo episodio (doppio episodio), ci hanno mostrato come i nostri eroi si siano ritrovati nel bel mezzo dello spazio: rapiti da militari comandati da un alieno (eggià perché il tizio prima della doccia si toglie la pelle), li piazzano in una stanza e un monolite piccino picciò li porta non sono nello spazio, ma avanti nel tempo o in un universo parallelo, in cui la Terra è praticamente distrutta e gli umani vivono in una stazione spaziale chiamata Il Faro, sotto il dominio dei Kree.

Ora mi sento come mi sono sentita la prima volta che ho visto la 5a stagione di Fringe: perché?
Cioè perché li hanno trapiantato i migliori Agents of Shield (nonché ormai unici) in una situazione come questa, senza avvisarci? Mossa geniale, per carità, ora resto di sicuro attaccata allo schermo finché non finisce la stagione, ma a parte questo, perché?

Il fatto che abbiano preso tutti tranne che Fitz perché non era in lista tra quelli da prelevare, mi fa comunque pensare che gli umani del futuro sono talmente incompetenti che per salvare la situazione hanno dovuto andare a pescare umani dal passato e abbiano lasciato uno dei più intellingenti del gruppo a casa per farli poi riportare indietro. OVVIAMENTE.
E FITZ SI È MESSO SUBITO AL LAVORO.

Questa cosa della cartolina mi ha ricordato un po’ ritorno al futuro quando Doc scrive nel 1885 che poi viene consegnata a Marty nel 1985. Ma comunque mai una gioia per i Fitzsimmons.

In sostanza nella prima parte del doppio episodio vediamo il gruppo alle prese con questa nuova realtà e nella seconda parte li vediamo passare all’azione per capire come fare ad uscirne e per quale motivo siano stati portati al Faro. Simmons viene presa e fatta diventare una serva dei Kree e devo dire che il dorato le dona.

La cosa che più mi ha “scioccato” è stato lo scoprire che Deke aveva ricreato il Framework e che, a quanto dice, la Terra è in quelle condizioni perché Quake ha leggermente esagerato con i suoi poteri. Se questo è vero, non avrei mai pensato che Daisy potesse arrivare a tanto con le vibrazioni senza spaccarsi le ossa delle braccia.

Parlando di Deke, credo che il suo far la spia ai Kree su Quake, sia stato un colpo di genio, anche se ora richia la morte per mano di Daisy. Sono curiosa di vedere come faranno a collaborare quei due e se riusciranno a portare via Simmons da lì. Si trovano comunque in una stazione spaziale, voglio proprio vedere dove andranno a nascondersi e sopratutto come faranno a togliere quel coso argentato dal cervello di Jemma.


Nel terzo episodio mentre Daisy è impegnata a farsi catturare, Jemma viene usata come psicologa per una giovane inumana che poi viene venduta, Yo Yo seleziona rocce, ruba tablet dagli armadietti e compagnia bella, Mack, May, Coulson insieme alla loro guida, trovano una radio che a detta di May percepisce comunicazioni che provengono dalla superficie della Terra, ma secondo me le percepisce sì, ma non da questa Terra: sarà o quella del passato o quella in un universo parallelo tanto tutto è possibile in Agents Of Shield.

Spero ci faranno scoprire qualcosa già a partire dal quarto episodio di cui vi lascio il promo e vi do appuntamento alla prossima recensione!

 

 

Sefcast

24 anni, Roma.
Telefila e anche un po' cinefila. Adoro la fotografia.
Sono casertana, ma trapiantata a Roma dal 2010.
Le serie che seguo sono tipo troppe ma vanno dal Crime Drama (Castle) al superhero (Agents of Shield e co.).
La cosa bella di essere un telefilo è che riesci a relazionarti con persone mai viste prima proprio grazie a questa "passione".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *